Benvenuti al sito web siciliano del Centro Italiano Studi Ufologici

Benvenuti al sito web siciliano del Centro Italiano Studi Ufologici

Nelle pagine seguenti vi offriremo una visione quanto più completa possibile dello studio della fenomenologia ufologica operato in Sicilia.
In questo senso la nostra iniziativa vuole affiancarsi agli altri siti ufologici regionali già creati dal CISU oltre che ai primari
UFO-ON-LINE e CISU-ON-LINEai quali in particolare si rimanda per una più approfondita presentazione del fenomeno UFO e della nostra associazione. Se volete segnalarci un avvistamento occorso a voi o a persona di vostra conoscenza, vi invitiamo a compilare l’apposito questionario ed a contattare il nostro collaboratore a voi più vicino consultando l’apposito elenco pubblicato alla voce “Chi siamo, dove siamo”. Per qualunque altra vostra esigenza potete scriverci all’indirizzo: cisusicilia@gmail.com

Chi siamo

Chi siamo

Cos'è il C.I.S.U.
Il Centro Italiano Studi Ufologici è una delle due principali organizzazioni ufologiche del nostro Paese, e raccoglie la maggior parte degli studiosi ed appassionati italiani di ufologia di orientamento razionale.Sotto forma di associazione senza scopo di lucro, ha per obiettivi la promozione dello studio scientifico del fenomeno UFO, la circolazione dell'informazione sull'argomento e soprattutto il coordinamento nazionale delle attività di raccolta delle testimonianze, di studio del fenomeno e di diffusione obiettiva dei dati e delle conoscenze acquisite.A differenza di altre organizzazioni esistenti in Italia, il C.I.S.U. non predilige alcuna teoria esplicativa del fenomeno UFO, ritenendo i dati finora raccolti a livello mondiale assolutamente insufficienti per una qualsiasi conclusione definitiva.Per saperne di più visitate il sito del Centro Italiano Studi Ufologici.

Chi siamo, Dove siamo
Avete visto un UFO e non sapete a chi rivolgervi?Ecco l'elenco aggiornato dei Soci e Collaboratori siciliani del CISU pronti a raccogliere la vostra testimonianza.

Soci e Rappresentanti locali

Antonio Rampulla - Coord. Reg. CISU Sicilia - Viale Librino, 8 -  95121 CATANIA - tel. 3201420620 -  Email: antoniorampulla@tiscali.it  Catanese, ufologicamente attivo sin dalla fine degli anni '70, è socio del Centro Italiano Studi Ufologici sin dal suo nascere (1985) e Coordinatore Regionale. Impegnato da anni nella raccolta e studio della casistica siciliana di cui gestisce insieme ad altri ufologi locali il relativo catalogo, collabora a vario titolo alla realizzazione di alcuni progetti di ricerca tematici lanciati dal CISU, quali il Bibliocat e l'Operazione Origini. Proprietario di uno degli archivi ufologici più completi esistenti nella nostra regione, ritiene che la posizione più corretta da tenere in ufologia sia quella di non avere pregiudizi e di mantenersi neutrale rispetto alle varie interpretazioni che si possono dare al fenomeno, poichè nessuna delle ipotesi fino ad oggi sviluppate appare in grado di fornire la soluzione del problema.

Maria Letizia Pellegrino  Rapp. Provinciale - Nata a Palermo nel 1961, ove risiede, appassionata di astronomia dal lontano 1969 è stata iscritta alla S.A.P. (Societa' Astronomica Palermitana). Attualmente partecipa ai progetti: Einstein@homeche si occupa di studiare le onde gravitazionali analizzando i dati di alcuni osservatori, e sfrutta i dati del radiotelescopio di Arecibo per trovare nuove Pulsar, migliorare i metodi di scoperta e studiare le onde gravitazionali e Milkyway@Home, che vuole generare un modello tridimensionale della Galassia Nana Ellittica del Sagittario e che dovrebbe dare informazioni su come la Via Lattea si sia formata. Inoltre collabora al Seti@home per la ricerca di intelligenze extraterrestri. Ex componente della sezione palermitana del CUN (Centro Ufologico Nazionale) dal 1978, fino al momento del suo scioglimento, collabora col CISU dal 2009. Email: malepe@inwind.it  

Pietro Torre - Rapp. Provinciale - Via Colonnello Berte', 77 Palazzo Oliva scala A 98057 - Milazzo (ME) - tel. 090 9282212 - Email: pietrotorre@katamail.com   -  Nato a Milazzo nel 1949, laureato in Matematica ed in Scienze Naturali, insegna materie tecniche e scientifiche. Studioso dei fenomeni del cielo e della terra, ha iniziato a collaborare col CISU nel 1997, divenendone socio nel 2000. Attivissimo nel campo delle indagini locali, ha raccolto la casistica ufologia della sua provincia in due volumetti dal titolo "Misteriosi fenomeni nel cielo della provincia di Messina", editi nel 1998 e 2000. Sempre per conto del CISU, funge inoltre da referente per la regione calabra.

Salvatore Foresta  - Rapp. Provinciale - Via Giambattista Pensabene, 13 - scala A  95122 CATANIA - tel. 340.6793594 - Email: foresta.s@tiscali.it  - Nato a Catania, studioso di varie tematiche dell'insolito, collaboratore CISU dal 1995 e socio dal 2000.
Si dichiara convinto della realtà oggettiva del fenomeno UFO e guarda con analogo interesse ed attenzione a tutte le teorie suscettibili di fare chiarezza sulla questione, consapevole dei pregi e dei difetti di ciascuna di esse. Il suo impegno ufologico si esplica soprattutto nel campo delle indagini e della ricerca storiografica.
Si dichiara convinto della realtà oggettiva del fenomeno UFO e guarda con analogo interesse ed attenzione a tutte le teorie suscettibili di fare chiarezza sulla questione, consapevole dei pregi e dei difetti di ciascuna di esse. Il suo impegno ufologico si esplica soprattutto nel campo delle indagini e della ricerca storiografica.Si dichiara convinto della realtà oggettiva del fenomeno UFO e guarda con analogo interesse ed attenzione a tutte le teorie suscettibili di fare chiarezza sulla questione, consapevole dei pregi e dei difetti di ciascuna di esse. Il suo impegno ufologico si esplica soprattutto nel campo delle indagini e della ricerca storiografica.

Post in evidenza

CISU 2019: aperta la campagna adesioni

admin Come ogni anno a dicembre, il  Centro Italiano Studi Ufologici  lancia la sua campagna iscrizioni per il 2019, 34° anno di...